Dormire in Garfagnana

Vagli Sotto Hotel del Doma

Il Palazzo del Doma è un grazioso hotel "3 Stelle" situato nel tranquillo borgo di Vagli Sopra, a pochi minuti dal lago di Vagli.

Si tratta di uno storico palazzo costruito nei primi del 1900, dove sorse la prima bottega del borgo.S iamo alle pendici della Alpi Apuane, in un contesto naturale di tutto rispetto, ottimo per raggiungere i vari sentieri per appassionati del trekking, mountain-bike e amanti di semplici e rilassanti passeggiate nel verde.

Piccolo hotel molto carino e ben tenuto, dispone di 10 camere, di cui 2 con balcone, una sala relax con TV, una piccola libreria e una veranda panoramica.

Ottima posizione, vicini alle principali attrazioni e mete naturalistiche nei dintorni del lago, tra cui il suggestivo Ponte Sospeso e la bellissima Oasi naturalistica di  Campocatino. Una conca di origine glaciale con antiche casette in pietra, al tempo alloggio per i pastori quando in estate era in uso portare il gregge in alpeggio.  

Nei pressi della riva del lago c'è un bel parco relax con spazi ombreggiati e attrezzati, una grande e bella piscina con servizio bar. Il comune di Vagli Sotto ha pensato bene anche ai più piccoli che hanno una loro piscina dedicata dove possono divertrisi in piena sicurezza!

L' ingresso al complesso è libero, si possono noleggiare lettini e ombrelloni a costo contenuto.

Accoglienza e tipo di Camere

Camera Doppia
Camera Tripla
Camera Singola
Doppia Uso Singolo

Dotazione per tutte le Camere

Bagno privato con Doccia, TV, Wi.Fi, Cassaforte, Phon, Set di Cortesia

Compresa Colazione al tavolo

Bambini: da 0 a 5 anni: Gratis
 

Pets / Animali da compagnia: Accettati (piccolo supplemento)

Compatibilmente con la disponibilità, può richiedere la Cuccia posizionata sul terrazzo.

 

HOTEL NON DISPONIBILE 




Serve Aiuto per a
lloggio in zona lago?



Siamo Online!




 

 

 


Note turistiche:
il Lago di Vagli si trova ai piedi delle Alpi Apuane, nel parco naturale tanto caro agli appassionati della montagna.
Il comune è quello di Vagli Sotto e grazie alla lungimiranza della sua amministrazione comunale e investimenti privati, negli ultimi anni il bacino si è arricchito di attrazioni outdoor, con prerogative esperienziali e di svago che ne hanno fatto un luogo rilevante per i turisti di tutte le età e le più varie esigenze in vacanza

Il bacino idroelettrico di Vagli, noto nel mondo grazie al "paesino fantasma", l'antico borgo di Fabbriche di Careggine nel dopo guerra sacrificato  per dar vita all' invaso tra i più importanti d'Europa, che incredibilmente torna alla luce quasi intatto a ogni sensibile abbassamento delle acque, addirittura in tutto il suo orgoglio e splendore, nei 2 storici svuotamenti totali.

Ultima occasione quella dell'ormai lontano 1994, evento che grazie alla notizia ribattuta da vari network televisivi di tutto il mondo, si dice abbia richiamato oltre 1 milione di visitatori e non solo turisti ma anche di studiosi, infatti qui è stato attivato un inedito monitoraggio del massiccio di Roggio che incombe sullo specchio d'acqua e in passato aveva dato segni di movimento, più sperabilmente di assestamento.  

Attrattive
:
FlipLine - Volo dell'Angelo  
Ponte Sospeso:
Struttura panoramica con parte centrale della pavimentazione trasparente che unisce le sponde del lago regalando emozione e panorama mozzafiato.
Passeggiata - Giro del Lago
Parco dell'Onore e del Disonore
Parco degli Animali Trovatelli 

Mete naturalistiche:
Campocatino, il nome ricorda appunto il grande altopiano, bellissimo ed ampio prato dalla forma a "catino" dovuto alla sua origine glaciale.
Santuario di San Viviano 
Le Cave di Marmo, da cui si ricava anche una qualità unica, tra le più apprezzate in tutto il mondo.  


Frazione Vagli Sopra | Hotel del Doma (3 Stelle)

 


Norcini a Castello 2023 - Ghivizzano, Lucca
Foto della Garfagnana, racconto per immagini